Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
R@ccont@mi

Foto e scritti di Antonello Rivano.

Rètreti-Ritratti

NONNO

 

Ricórdi velè de figiö..ricórdi de ‘n tempu pasàu,

de ‘n végiu cû baccu e cua pippa, inte l’ǘnica stansia asetàu.

 

Ina vegétta che in sciâ caréga a se ninova,

e, intu só mundu imersa, cianin cianin a siâ cantova.

 

Mi, quattr’ anni áiva..e a mé vitta a cumensova,

intantu quélla di mé nónni a se n’anova.

 

Retreti arestè intu mé cö…ricórdi de figiö.

 

Di AntoRiva© 2012

 

 

 

 

Ritratti

 

Ricordi velati di bambino..ricordi di un tempo passato,

di un vecchio con il bastone e la pipa, nell'unica stanza seduto.

 

Una vecchietta che sulla sedia si cullava,

e, nel suo mondo perduta, piano piano  cantava.

 

Io, quattro anni avevo, e la mia vita cominciava.

mentre quella dei miei nonni se ne andava.

 

Ritratti rimasti nel mio cuore... ritratti di bambino.

Di AntoRiva© 2012

 

 AI MIEI NONNI PATERNI..CHE POCO HO CONOSCIUTO..MA TANTO AMATO

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post